La notte dei Premi Oscar 2024 ci ha regalato grandissime emozioni, con protagonista assoluto Christopher Nolan. Andiamo a vedere tutti i premi.
Sicuramente ci aspettavamo splendide cose per Povere Creature, ma un risultato così era difficile anche solo da sognare.
Oppenheimer è riuscito a vincere ben sette statuette. Le più importanti hanno premiato il genio del regista britannico che ha vinto sia la categoria Miglior film che quella per il Miglior regista. Inoltre Cillian Murphy ha vinto il premio come Miglior attore protagonista. Il premio di Miglior attore non protagonista va invece a Robert Downey Jr che sempre nel film di Nolan ricopriva il ruolo di Lewis Strauss.
Il film sull’inventore della bomba atomica ha vinto inoltre i premi per Miglior fotografia a Hoyte van Hoytema, il Miglior montaggio a Jennifer Lame, la Miglior colonna sonora originale a Ludwig Goransson. Andiamo a vedere anche chi si è aggiudicato gli altri premi in una notte che ha regalato sorprese, ma confermato anche delle certezze.
Grande successo alla notte degli Oscar 2024 raggiunto anche da parte di Povere Creature! di Yorgos Lanthimos che ha portato a casa quattro statuette e cioè: Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Migliore scenografia a James Price, Shona Heath e Zsuzsa Mihalek, Migliori costumi a Holly Waddington e Miglior trucco e acconciatura a Nadia Stacey, Mark Coulier e Josh Weston. Straordinario impatto l’ha avuto anche La zona d’interesse di Jonathan Glazer che ha vinto sia il premio come Miglior film internazionale che Miglior Sonoro per la prova di Tarn Willers e Johnnie Burn.
Totale tonfo nell’acqua per Barbie che ha vinto un solo premio, ma non per il film quanto per la Migliore Canzone Originale con What was I made for? di Billie Eilish e Finneas O’Connell. Il premio come Miglior attrice non protagonista lo vince Da’Vine Joy Randolph per The Holdovers Lezioni di vita, mentre la Miglior sceneggiatura non originale la vince Cord Jefferson per American Fiction mentre la Miglior sceneggiatura originale è raggiunta da Justine Triet e Arthur Harari per Anatomia di una caduta.
Infine ci sono anche altri premi da raccontare per questa edizione degli Oscar. Il re dei cartoni animati Hayao Miyazaki ha vinto con Il ragazzo e l’airone il premio Miglior film d’animazione. Invece il film Godzilla Minus One ha vinto il premio per i Migliori effetti visivi. Il Miglior documentario è invece 20 Days in Mariupol di Mstyslav Cernov, il Miglior cortometraggio documentario The Last Repair Shop e il Miglior cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar diretto dall’ottimo Wes Anderson. Infine il Miglior cortometraggio d’animazione è Was is over! Inspired by the music of John & Yoko di Dave Mullins.
Giovanni Luppino ha ricevuto una condanna di 9 anni, l'ex autista di Matteo Messina Denaro…
La mamma di un ragazzo autistico si è resa protagonista di un appello su Facebook…
La riconferma alla guida dell'Abruzzo è arrivata per Marco Marsilio, ma quali sono i numeri…
Simone Inzaghi è pronto per Atletico Madrid-Inter, ma nonostante il vantaggio maturato all'andata non si…
Viaggiare, da pendolari o anche per altre ragioni, può portare a momenti di noia: ecco…
La Juventus sta ragionando già in vista della prossima stagione, il calciomercato potrebbe regalare un…