La Pasqua è vicina e già ci si organizza per trascorrere le vacanze, magari esplorando nuove mete. Eccone 10 da non perdere.
Pasqua si avvicina sempre più e, come ogni anno, il dilemma, ogni volta che si tratta di festività, è l’organizzazione.
La vera domanda che la gran parte delle persone si pone è: dove trascorrere la festività. Pasqua, in effetti, rispetto al Natale è una di quelle occasioni, in cui ci sentiamo molto più liberi di viaggiare e trascorrere le festività lontani da casa. C’è chi decide di rimanere in famiglia e di organizzare un pranzo con i parenti, chi invece preferisce andare al ristorante e chi vuole ritagliarsi più di un giorno, da trascorrere in totale relax. Se fate parte di quest’ultima categoria, allora l’ideale sarà quello di organizzare un viaggio per Pasqua, visitando una meta dove non siamo mai stati.
Con la primavera in arrivo e la possibilità di avere alcuni giorni tutti per sé, si può pianificare nel dettaglio il proprio viaggio. Tra tutte le mete che possiamo scegliere, ve ne sono 10, che si sono rivelate essere davvero perfette come destinazione Pasquale.
Pasqua fuoriporta: ecco 10 mete perfette per questa occasione
Con i ritmi frenetici della vita quotidiana, riuscire a ritagliare del tempo per noi stessi e, in particolar modo, per il nostro benessere, sembra diventata sempre più un’utopia.
Proprio per questo motivo, cerchiamo di organizzare dei viaggi, a ridosso delle festività, in modo tale da poter creare una bolla, che ci distacchi dalla quotidianità. Tra le mete perfette da raggiungere, per le festività di Pasqua, ve ne sono in particolar modo 10, che non possiamo assolutamente perdere. Se vogliamo rimanere in Italia, Parma e Firenze sono decisamente le città ideali, da raggiungere sia in treno che in macchina. Qui potremmo fare esperienza di panorami mozzafiato e di ottimo cibo e vino. Per chi vuole sperimentare la versione pasquale dei mercati natalizi, invece, le mete ideali sono Innsbruck e Monaco di Baviera.
Un’altra meta davvero affascinante, è certamente Siviglia, che è celebre per la sua Semana Santa. Malaga ci accoglierà con un clima davvero incredibile e con dei paesaggi decisamente meravigliosi. E come non citare Parigi, che si rivela essere un’ottima idea in qualsiasi periodo dell’anno. Anche Amburgo, con i suoi quartieri d’arte, musei e parchi, è una meta perfetta per questa Pasqua. Se, invece, si vuole andare oltreoceano, la meta ideale rimane sempre la Grande Mela. New York, infatti, con l’arrivo della primavera è un vero e proprio spettacolo, tutto da godere. In ultimo, per sperimentare il fascino dell’oriente, ci si può recare a Muscat e assaporare appieno una Pasqua davvero inusuale.